-
Approfondimento dei fondamentali della Regia Teatrale e dell’Interpretazione di un testo drammatico. Lo studio si svolge in modo tale che l’allievo possa impossessarsi di un solido repertorio ad ampio spettro di testi fra Teatro Classico, Moderno e Contemporaneo e da poter nel tempo utilizzare per audizioni, concorsi, performance e in piena autonomia.
Al termine del Ciclo di Perfezionamento i partecipanti verranno scritturati per 6 giorni di spettacolo per avviare il progetto, dalla durata annuale, della compagnia dei giovani.
Per l’anno accademico 2023 il LEDA sarà dedicato allo studio del Teatro della Crudeltà di Antonin Artaud per la realizzazione della messinscena intitolata Nalpas.
Annuale, 3 settimane intensive; frequenza giornaliera dal lunedì al sabato. Riservato agli allievi diplomati al Biennio di Studio dell’ICRA Project.
-
Pedagogia
Copeau, Mejerchol’d, Gurdjieff, Decroux, Lecoq, Feldenkrais, Pagneux. -
Titolo rilasciato
Licenza di Perfezionamento in Interpretazione e Regia teatrale
- Materie
• Interpretazione e analisi del testo; Regia teatrale.
Michele Monetta
• Vocalità funzionale e artistica, Metodo Feldenkrais; Euritmia.
Lina Salvatore
• Drammaturgia
Gianni Garrera
• Esercitazioni di regia degli allievi.
- Orario e sede
dal 4 al 23 settembre 2023 ore 10:00 - 14:00Napoli, presso la Chiesa di San Severo al Pendino, via Duomo, 286; 5' a piedi dalla fermata Metro Duomo (Linea 1) e 25' a piedi da Montesanto (Metro Linea 2, Funicolare, Circumflegrea, Cumana).